martedì 21 ottobre 2008

Go!

Cari amici e amiche dell'11a, si è finalmente costituito il Comitato LCO - Libetta-Cialdi-Ostiense, per rispondere alla necessità di tutelare la salute di quanti hanno la sventura di abitare in quella porzione di questo splendido quartiere Garbatella, assediato dalle discoteche, dal traffico e soprattutto dall'inciviltà di quanti lo "usano" solo per il fine settimana, lasciando a noi che ci abitiamo, sporcizia, problemi e insonnia.

Oltre a questo problema, il Comitato si pone come obiettivo anche la limitazione dell'inquinamento acustico della Metro B e della linea Roma-Ostia, attraverso soluzioni compatibili con l'importanza e la necessità di questo servizio, ad esempio limitando la velocità nel tratto all'aperto tra la fermata San Paolo e Garbatella.

Questo primo post serve per informarvi che come prima azione il Comitato ha preso contatto con uno dei più importati studi legali di Roma, per avere un primo indirizzo sul come comportarsi e quali azioni mettere in campo.

Il primo risultato raggiunto è stato ottenere un appuntamento con il Presidente dell'XI Municipio per il giorno 3 Novembre, con l'obiettivo di trovare una prima soluzione di emergenza.

Questo sito è stato creato appositamente per tenervi informati sullo sviluppo delle azioni che stiamo mettendo in campo e per interagire con voi attraverso i commenti che vorrete inviare, se volete anche all'indirizzo mail del Comitato comitatolco@gmail.com. A breve partirà la raccolta di adesioni al Comitato (sono gratuite e senza alcun obbligo) che servono per dare più forza alle nostre azioni.

Restate in contatto a brevissimo ci saranno grosse novità.





Nessun commento: