giovedì 20 novembre 2008

Presidente Commissione Ambiente

Oggi, abbiamo avuto un incontro con il Presidente della Commissione Ambiente del Comune, De Priamo, al quale sono stati esposti i nostri problemi e le iniziative che abbiamo finora messo in atto. A De Priamo è stata lasciata anche una copia dell'esposto. Lui ci ha dichiarato che le sue competenze sono senz'altro inferiori rispetto a coloro a cui è stato indirizzato l'esposto (Sindaco, Prefetto, Carabinieri, etc.) ma che comunque si sarebbe adoperato, se non altro, per sollecitare un intervento e comunque per capire se e come qualcuno si stia muovendo.
De Priamo ci anche consigliato di ipotizzare una eventuale diffida da consegnare in particolare a quelli del Rashomon, cercando eventualmente un incontro preliminare per capire se intendono fare qualcosa per migliorare la situazione.
Noi riteniamo che questo sia l'ennesimo buco nell'acqua e che forse nemmeno l'esposto possa risolvere qualcosa, comunque nell'attesa cerchiamo di strutturaci meglio, ipotizzando anche di trovare una sede che possa diventare un punto di riferimento per il dissenso diffuso che si avverte alla Garbatella e non solo per i locali.
Restate in contatto perchè a breve torneremo ad incontrare i Carabinieri di zona, sperando che ci diano qualche novità.