giovedì 23 ottobre 2008

Incontro in XI°

Oggi alle ore 10 c'è stato un incontro con l'Assesore Cefali al quale è stata comunicata la nascita del Comitato LCO, le numerose adesioni già ricevute e le proposte per arginare lo sciagurata situazione nella quale si vengono a trovare centinaia di cittadini.

Per dimostrare con maggiore realtà lo stato delle cose, sono stati mostrati anche dei video ripresi da cittadini che li hanno messi a disposizione del Comitato, dove si dimostra il livello di inquinamento acustico che i locali provocano e il superamento dell'orario di legge.

Cefali ha dichiarato di avere ampia conoscenza del fatto ma che per mancanza di fondi, ad esempio, non è più possibile neanche avere una pattuglia della Polizia Municipale all'ingresso di Via Libetta, come avveniva fino a poco tempo fa.

Comunque, nonostante le varie difficoltà espresse nel corso dell'incontro, ci è stato assicurato che a breve saranno posti in atto alcuni primi provvedimenti per tamponare questa intollerabile condizione.

Vedremo.

Nell'attesa che si materializzi qualche intervento da parte dell'XI° noi comunque continuiamo nella raccolta di adesioni e prepariamo un primo esposto da inviare all'Assessore del Comune De Lillo, che ha la responsabilità anche per l'inquinamento acustico.

L'intento è non fermarsi e di salire di livello fino a che venga ristabilita una condizione di vivibilità.

Restate in contatto.